Neve, neve e ... ancora neve !

Buon anno a tutti e ben ritrovati su targheauto.com ! Le feste sono alle spalle ormai, ma la neve, almeno qui da noi, non è affatto scomparsa: a Serrada, dove ho trascorso le feste con la famiglia, il paesello è letteralmente sepolto dalla coltre bianca! Allora, per rimanere in tema di neve, vi propongo un paio di targhe interessanti. Prima di tutto, la nuova serie coniata dallo Utah nel 2008. Queste targhe vanno a sostituire la precedente serie con lo slogan "Greatest Snow on Earth", in circolazione sulle strade dello Utah dal 1985 ... era decisamente ora di dirle addio!

FOTO: Collezione personale

Il nuovo slogan turistico, "Life Elevated", caratterizza questa nuova targa, disegnata interamente da membri dell'ALPCA in collaborazione con il DMV locale. La sciatrice sullo sfondo si chiama Heidi Voelker ed è la prima persona in vita ad apparire stampata su una targa americana! La numerazione è stata rivista e, per conservare un massimo di sei caratteri, è stato adottato uno schema del tipo "A99 9AA" dalla leggibilità discutibile.

E che dire, invece, di questa simpatica targhetta che di neve deve averne vista molta più di noi? Si tratta di una targa di una snowmobile, motoslitta in altre parole, della località di Yellowknife nei Territori del Nordovest del Canada. Pezzo piuttosto raro che ebbi la fortuna di trovare un paio d'anni or sono. Notare la sagoma di orso polare che contorna i numeri ... qui gil orsi polari sono più numerosi degli esseri umani!

FOTO: Collezione personale

Notizia inserita il 12 gennaio 2009