South Dakota

[Vai alla Photo-Gallery del South Dakota]

La serie attualmente in vigore per uso generale nel South Dakota è stata introdotta nel 2006, stampata interamente con la tecnica flat. Passando sull'immagine con il mouse, si evidenzieranno alcuni hotspot e verranno visualizzate le relative informazioni nello spazio al di sotto dell'immagine.

Per sapere tutto sulla storia delle targhe di questo stato USA visita la relativa Photo-Gallery

Targa attuale del South Dakota
La contea di provenienza

Sulle targhe del South Dakota la contea di provenienza è indicata da un prefisso numerico da 1 a 66, dove il numero 1 è assegnato alla contea più popolosa, quella di Minnehaha dove si trova la città di Sioux Falls.
Mount Rushmore - La Montagna dei Presidenti

Fin dal 1949 questo ciclopico monumento appare invariabilmente sulle targhe del South Dakota. Su questa nuova serie introdotta nel 2006, il dettaglio del disegno è di qualità fotografica, superiore a tutte le basi grafiche precedenti. I presidenti scolpiti nella roccia sono, da sinistra a destra, G. Washington, T. Jefferson, A. Lincoln e T. Roosevelt.
Il nome dello stato

Questa grafia simpatica e particolare per il nome dello stato rimane invariata fin dalla base introdotta nel 1989, sebbene le dimensioni della scritta siano state di volta in volta cambiate.
Lo slogan

"Great Faces, Great Places", ossia "volti grandiosi, posti grandiosi" è lo slogan che appare sulle targhe del South Dakota fin dalla base grafica del 1994. Come avviene in molti altri stati, questo motto coincide con il messaggio promozionale turistico scelto dal governo locale.